Peugeot 408: il nuovo SUV debutterà ufficialmente a giugno [TEASER]
Sarà un veicolo completamente nuovo nella gamma del marchio francese
Si parla ormai da tempo dell’arrivo sul mercato di un nuovo modello della casa automobilistica francese, ora di proprietà di Stellantis, con il nome di Peugeot 408. Poco fa, la casa del Leone ha confermato l’arrivo di questa vettura inedita.
Secondo quanto riportato, il nuovo 408 sarà un veicolo completamente nuovo nella sua gamma. Sarà una Peugeot di una specie inedita che combinerà in modo innovativo codici stilistici caratteristici del mondo dei SUV con una silhouette dinamica tipica delle fastback.
Sia in termini di design che di tecnologia, la ricerca di elevata efficienza e la volontà di proporre nuove esperienze sono state al centro dello sviluppo del nuovo Peugeot 408. In base a quanto affermato dal marchio francese, questo nuovo modello sarà destinato a coloro i quali vivono l’auto come un piacere, introducendo un fascino inedito nel mondo Peugeot.
La presentazione ufficiale è prevista verso la fine di giugno 2022, anche se il giorno esatto deve essere ancora confermato ufficialmente.
Ecco cosa ha rivelato la prima immagine teaser
In base alla prima immagine ufficiale condivisa dal brand, la parte frontale sarà caratterizzata dalla scritta 408, da una nuova griglia principale, dal nuovo logo di Peugeot, da una seconda griglia posizionata nella zona inferiore e da una telecamera posta proprio sopra al logo che permetterà di sfruttare a pieno i vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
Seguici qui