Peugeot 508: si rinnovano gamma e motori, da 32.500 euro

Tutte le novità per l'ammiraglia del Leone

Peugeot 508: si rinnovano gamma e motori, da 32.500 euro

La Peugeot 508 rinnova la sua gamma, seguendo quanto già fatto con gli altri modelli della casa del Leone. Tre allestimenti principali (Active, Allure e GT) e la possibilità di integrarli con tre Pack dedicati, per avere un equipaggiamento più ricco. Escono anche di scena le motorizzazioni BlueHDi 160 e 180, per un nuovo corso già ordinabile presso le concessionarie, da 32.500 euro.

Gli allestimenti ed i Pack

Perché questo cambiamento? Questa strategia del marchio francese ha lo scopo di facilitare il processo di analisi dei clienti e la conseguente individuazione della versione più adatta per le proprie necessità, senza rischiare di perdersi nella scelta di decine di opzionali.

La differenza di prezzo tra la versione base e quella ‘Pack’ è di 800 euro, con l’unica eccezione dei 3.000 euro di aumento tra le versioni GT e GT Pack. Inoltre, resta disponibile l’allestimento Business, dedicato a chi utilizza la propria vettura per lavoro, con un equipaggiamento più completo.

Tra le altre novità, c’è anche una rivisitazione della gamma colori: ora è composta di sole tinte metallizzate, con il Blu Celebes come base. In alternativa, può esser scelta la Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Nero Perla, Dark Blu o le tinte speciali Bianco Madreperla e Rosso Elixir.

Addio ai diesel più potenti

Questo aggiornamento della gamma, come dicevamo, prevede l’uscita di scena del motore 2.0 diesel BlueHDi nelle varianti 160 e 180. Ora è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina PureTech turbo da 130, 180 e 225 CV; diesel BlueHDi da 130 e plug-in Hybrid da 225 CV complessivi. Tutte abbinate di serie con il cambio automatico EAT8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)