Peugeot 9×8 2026: la nuova livrea sarà svelata il 26 febbraio [VIDEO]
Confermati i piloti, il via della nuova stagione il 28 marzo in Qatar
La stagione 2026 del WEC si avvicina e Peugeot è pronta a svelare la rinnovata 9×8, che parteciperà alla nuova annata del campionato mondiale endurance. Il team del Leone mostrerà la livrea della vettura il prossimo giovedì 26 febbraio, alle ore 14.30, in diretta streaming (nel video in testa all’articolo, ndr). Quando mancherà poco più di un mese al via ufficiale della stagione.
Confermati i piloti
Il team francese disputerà la nuova annata sempre con le vetture #93 e #94 ed ha confermato i piloti della scorsa stagione: il britannico Paul Di Resta (39) ed il francese Loïc Duval (43), che hanno già disputato 26 gare con il Team Peugeot TotalEnergies, saranno nuovamente al volante della 9×8. Ci saranno anche il belga Stoffel Vandoorne (33) ed il neozelandese Nick Cassidy (31).
La squadra transalpina farà anche affidamento sui suoi giovani talenti, il danese Malthe Jakobsen (22) e il francese Théo Pourchaire (22). Entrambi hanno dimostrato un enorme potenziale durante il loro anno da rookie con i Leoni nel 2025 e sono chiamati a fare un ulteriore passo avanti in questa annata, mettendo a frutto l’esperienza vissuta nella passata stagione.
Via il 28 marzo
La stagione 2026 del WEC prenderà il via a fine marzo in Qatar, con il primo appuntamento fissato per sabato 28, per fare poi subito tappa in Italia, con la gara di Imola del 19 aprile. In totale, saranno 8 le gare dell’annata, con la conclusione il 7 novembre in Bahrein. Il team Peugeot vuole essere tra le grandi protagoniste, con la nuova 9×8, che sarà svelata a fine mese.
Seguici qui
