Peugeot e-208: l’elettrica protagonista al Jova Beach Party [FOTO]
L'elettrica arriverà in concessionaria a fine anno
La Peugeot e-208 entra sempre più nel cuore dell’Italia ed è protagonista al Jova Beach Party, il tour di Jovanotti sulle spiagge italiane. Le tappe, previste dal Friuli alla Sardegna, dalla Liguria alla Puglia, hanno il rispetto dell’ambiente come tema principale e la nuova elettrica del Leone è perfettamente in linea con questo concetto. Arriverà a fine anno in Italia, ma è già ordinabile.
Peugeot e-208 ed il tour di Jovanotti
Le prime tappe si sono svolte a Lignano Sabbiadoro e Rimini, dove oltre 40mila fan si sono dati appuntamento per ascoltare il cantante romano. Ma questo evento toccherà anche tanti altri luoghi balneari: da Olbia a Barletta, da Vasto a Lido degli Estensi, passando per Albenga ed anche Plan de Corones. Per poi chiudersi il 31 agosto a Viareggio.
La Peugeot e-208 sarà protagonista dell’intero tour: la vettura è presente su un’installazione che permetterà al numeroso pubblico di scoprirla dal vivo e approfondire la tecnologia e le caratteristiche uniche di cui è dotata.
Le caratteristiche della Peugeot 208 elettrica
La Peugeot 208 elettrica presenta alcuni elementi estetici per riconoscerla, come i badge ‘e-208’ e la griglia in tinta carrozzeria, ed è spinta dal motore elettrico da 136 cavalli ed una coppia massima di 260 Nm. Questo modello accelera da 0 a 100 chilometri orari in 8,1 secondi, con la modalità Sport, con un’autonomia dichiarata di 340 km (ciclo WLTP) o 450 km (NEDC).
Il gruppo batterie da 50 kWh è ricaricabile dell’80% in 30 minuti, con le apposite colonnine di ricarica pubblica. Ma è possibile ricaricarla anche con una classica presa domestica, una presa potenziata Green Up Legrand o una Wall Box, con la quale può essere recuperato il 100% dell’autonomia in 5h15’, nella versione trifase da 11 kW.
Seguici qui