Peugeot e-208: l’elettrica protagonista al Jova Beach Party [FOTO]

L'elettrica arriverà in concessionaria a fine anno

La Peugeot e-208 è protagonista del tour di Jovanotti sulle spiagge italiane. La nuova elettrica del marchio del Leone viene mostrata su un'installazione e scoperta da tutti i fan del famoso cantante romano.

La Peugeot e-208 entra sempre più nel cuore dell’Italia ed è protagonista al Jova Beach Party, il tour di Jovanotti sulle spiagge italiane. Le tappe, previste dal Friuli alla Sardegna, dalla Liguria alla Puglia, hanno il rispetto dell’ambiente come tema principale e la nuova elettrica del Leone è perfettamente in linea con questo concetto. Arriverà a fine anno in Italia, ma è già ordinabile.

Peugeot e-208 ed il tour di Jovanotti

Le prime tappe si sono svolte a Lignano Sabbiadoro e Rimini, dove oltre 40mila fan si sono dati appuntamento per ascoltare il cantante romano. Ma questo evento toccherà anche tanti altri luoghi balneari: da Olbia a Barletta, da Vasto a Lido degli Estensi, passando per Albenga ed anche Plan de Corones. Per poi chiudersi il 31 agosto a Viareggio.

La Peugeot e-208 sarà protagonista dell’intero tour: la vettura è presente su un’installazione che permetterà al numeroso pubblico di scoprirla dal vivo e approfondire la tecnologia e le caratteristiche uniche di cui è dotata.

Le caratteristiche della Peugeot 208 elettrica

La Peugeot 208 elettrica presenta alcuni elementi estetici per riconoscerla, come i badge ‘e-208’ e la griglia in tinta carrozzeria, ed è spinta dal motore elettrico da 136 cavalli ed una coppia massima di 260 Nm. Questo modello accelera da 0 a 100 chilometri orari in 8,1 secondi, con la modalità Sport, con un’autonomia dichiarata di 340 km (ciclo WLTP) o 450 km (NEDC).

Il gruppo batterie da 50 kWh è ricaricabile dell’80% in 30 minuti, con le apposite colonnine di ricarica pubblica. Ma è possibile ricaricarla anche con una classica presa domestica, una presa potenziata Green Up Legrand o una Wall Box, con la quale può essere recuperato il 100% dell’autonomia in 5h15’, nella versione trifase da 11 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)