Peugeot e-408 arriverà prima del 2025
Il 2024 dovrebbe essere l'anno giusto per il debutto di questa vettura
Peugeot e-408 dovrebbe essere il nome della versione completamente elettrica della nuova vettura che la casa automobilistica del Leone ha svelato alla fine dello scorso mese di giugno. Secondo quanto trapelato fino ad ora, non dovremmo aspettare troppo prima di vedere questo modello. Infatti si dice che il suo debutto avverrà quasi certamente prima del 2025.
Peugeot e-408: la versione completamente elettrica sarà lanciata sul mercato prima del 2025
Peugeot non aveva in programma lo sviluppo di una variante elettrica della 408. Inizialmente questo modello, conosciuto internamente con il codice P54, era concepito esclusivamente con motori a combustione interna. Inizialmente si pensava solo che ci sarebbero state delle versioni elettrificate. Tuttavia, alla fine del convulso 2020, tutto è cambiato.
Infatti si è deciso di non produrre più una versione PSE ad alte prestazioni ed invece arriverà la Peugeot e-408. Questo a causa della decisione di Stellantis di puntare sempre più sull’elettrico. Inizialmente si pensava che questa auto potesse essere collegata alla Peugeot e-308.
Invece la nuova Peugeot e-408 condividerà la tecnologia con la DS 4 E-Tense. Sotto il cofano ci sarà un nuovo motore Nidec M3 da 150 kW (204 CV). E per quanto riguarda la batteria, sarà prodotta da ACC in Francia a partire dalla fine del prossimo anno.
La nuova Peugeot e-408 dovrebbe arrivare nel corso del 2024. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello.
Seguici qui