Peugeot e-5008: con il SUV elettrico sulle strade di Leukerbad [FOTO]

Con tanto spazio per i bagagli e ampia autonomia

La Peugeot e-5008 è il SUV 7 posti elettrico del marchio del Leone. Un modello destinato a chi ha una famiglia numerosa o anche per il trasporto di un gruppo di amici verso destinazioni turistiche, come la cittadina elvetica di Leukerbad. È nota in tutta Europa per le terme, ma anche dagli escursionisti ed amanti della montagna.

La salita verso la valle

La località svizzera dista 230 km da Milano e 250 km da Torino, dunque, ampiamente raggiungibile con gli oltre 600 chilometri di autonomia dichiarati dalla casa francese per il SUV. Con la salita che, dalla valle, porta verso i 1.400 metri di altitudine di Leukerbad. Utilizzando i tre drive mode della e-5008, per privilegiare le prestazioni o l’efficienza, in base dal percorso ed alla situazione. Ma anche con le palette al volante per la frenata rigenerativa, particolarmente efficace lungo la discesa.

Con la possibilità di trasportare tutta l’attrezzatura necessaria. Vista la flessibilità di trasportare fino a 7 persone, o di avere a disposizione 2.232 litri di volume per i bagagli, grazie all’abbattimento di tutti gli schienali. Preservando la seconda fila di posti, lo spazio diventa di 916 litri (fino alla cappelliera) oppure 348 litri con la terza fila in posizione. Potendo trasportare anche una coppia di mountain bike, se si abbattono le file posteriori, con una lunghezza di carico fino a due metri.

I due percorsi

Una volta giunti a Leukerbad, dal parcheggio della funivia si può salire fino a 2.322 metri del Passo Gemmi. Con due percorsi. La via ferrata Daubenhorn si compone di 216 metri di scale e più di 2.000 metri di cavo d’acciaio, installati nella ripida roccia. Un percorso impegnativo, mentre la via Ferrata Gemmi contiene invece elementi di un parco avventura, con il percorso che si snoda orizzontalmente per una lunghezza totale di circa 1.300 metri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)