Peugeot è la casa automobilistica preferita dai francesi
La casa del Leone si conferma marchio preferito dai francesi anche nel 2021
Peugeot è sempre stato estremamente popolare in Francia. Negli ultimi tempi però assistiamo ad un aumento della sua popolarità piuttosto evidente. Basti pensare che lo scorso anno per la prima volta dopo molto tempo, il marchio transalpino del gruppo Stellantis è riuscito a scavalcare Renault diventando la casa automobilistica con più vendite in Francia nel 2021.
Il marchio di auto preferito dai francesi è Peugeot
Questo aumento di popolarità lo si nota anche prendendo in considerazione il sondaggio pubblicato nelle scorse settimane da YouGov che ha decretato per il secondo anno consecutivo che Peugeot è il marchio automobilistico preferito dai francesi. La notizia non fa una piega se si pensa al fatto che auto quali 208, 308 e 2008 sono le più popolari in quel paese nelle vendite per quanto concerne i rispettivi segmenti di mercato.
Il sondaggio ha preso in considerazione un panel di circa 7 mila clienti di auto in Francia. Questi hanno premiato le marche francesi e quelle tedesche. Per quanto riguarda le francesi registriamo il primo posto di Peugeot, il sesto di Citroen e l’ottavo di Renault, tutte in miglioramento rispetto allo scorso anno. Tra le tedesche segnaliamo che Mercedes si è piazzata al secondo posto, Audi al terzo, BMW al quarto e Volkswagen al quinto.
Questo studio che è stato condotto da giorno 1 febbraio 2021 fino al 31 gennaio 2022 ha tenuto conto di cose quali l’immagine del marchio, la soddisfazione dei clienti e il rapporto qualità prezzo. Peugeot è riuscita a dominare dimostrando l’ottimo lavoro svolto dai suoi dirigenti in questi anni.
Seguici qui