Peugeot porta l’iCockpit sulle barche [FOTO]
Con Beneteau prende forma il Sea Drive Concept
Per una volta Peugeot ha voluto spostare il suo focus e gettarsi in mare nel vero senso della parola. Così insieme a Beneteau, noto costruttore navale francese, ha realizzato il prototipo di una cabina di comando di un imbarcazione che reinterpreta il noto iCockpit della Casa del Leone.
Chiamato Peugeot Sea Drive, questo concept riprende la configurazione del nuovo iCockpit, che Peugeot ha montato sui suoi modelli come la 208 e la 308, ed i SUV 2008, 3008 e 5008, a la rivede in una nuova chiave per adattarla alle esigenze della mobilità marittima e al design di una postazione di guida di una barca.
Il Peugeot Sea Drive Concept è formato da volante compatto per agevolare la manovrabilità, grande di display touch da 17 pollici per gestire le funzionalità dell’imbarcazione, head-up display e alcuni comandi fisici. Il tutto è rivestito in pelle Nappa con impunture color rame in contrasto e finiture satinate, contribuendo così a conferire una qualità premium.
Il grande schermo che gestisce l’imbarcazione visualizza diverse funzionalità di bordo: illuminazione, climatizzazione, navigazione, impianto elettrico, sistema audio, motore, batteria e livello di carburante. Praticamente tutto tranne il timone.
Non ci aspettiamo che Peugeot si lanci nella produzione di barche, ma non saremmo sorpresi di vedere in futuro una nuova linea di yacht Beneteau con una cabina di comando come quella progettata dal Peugeot Design Lab.
Seguici qui