Peugeot premiata al Car Design Award 2021

La casa automobilistica francese ha vinto nella categoria Brand Design Language

Peugeot premiata al Car Design Award 2021

Peugeot è stata premiata al Car Design Award 2021, considerato l’oscar dello stile automobilistico mondiale istituito nel 1984 su iniziativa della rivista Auto&Design. In particolare, la casa automobilistica francese ha vinto della categoria Brand Design Language per linguaggio stilistico trasversale che viene espresso attraverso la sua gamma di prodotti.

Secondo la giuria, la nuova gamma proposta dalla casa del Leone mostra l’evoluzione del marchio in termini di sportività e raffinatezza, aggiungendo linee audaci che rispettano le sue radici storiche.

Peugeot Car Design Award 2021

Matthias Hossann, direttore del design di Peugeot, ha ricevuto con soddisfazione il premio che certifica un importante riconoscimento a livello internazionale e che si unisce a grande successo commerciale dei più recenti prodotti del marchio di Stellantis.

L’edizione 2021 del Car Design Award vede protagonista Peugeot e le sue ultime creazioni. Il prestigioso riconoscimento è opera di una selezionata giuria composta da 12 esperti ed esponenti di autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale che danno una valutazione obiettiva della progettazione automobilistica mondiale.

La consegna del premio è avvenuta al MAUTO

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ieri, martedì 30 novembre 2021, in streaming dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO). Delle tre categorie premiate (Production Car, Concept Car e Brand Design Language) sono stati valutati 10 finalisti e il premio è stato attribuito a Peugeot nella sezione Brand Design Language.

Quest’ultimo considera il design del marchio, il modo in cui un brand esprime i suoi codici e i suoi valori attraverso una gamma di prodotti coerente ed attraente.

Peugeot Car Design Award 2021

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)