Peugeot: il progetto Unique Novels premiato agli NC Digital Awards 2022

Il podcast di sette puntate ha vinto l'oro nella categoria di riferimento

Peugeot: il progetto Unique Novels premiato agli NC Digital Awards 2022

Il progetto Unique Novels realizzato da Peugeot ha vinto l’oro nella sezione Podcast degli NC Digital Awards 2022. Si tratta del primo podcast realizzato dalla casa automobilistica francese che si compone di sette puntate ed è condotto da Stefano Accorsi. Il famoso attore ha raccontato durante tutta l’estate la nuova Peugeot 308 SW Plug-In Hybrid.

La creatività firmata da OPEn, coadiuvata da Podcastory che ha sviluppato e distribuito il progetto podcast, si sviluppa a partire dall’intuizione di poter esprimere appieno le uniche sensazioni che si provano a bordo della nuova Peugeot 308 nella versione ibrida plug-in.

La station wagon ibrida plug-in si è identificata in sette parole chiave

Ciascun episodio è un contenuto snakable unico e originale che dura cinque minuti circa ed è dedicato al racconto di un libro. Sono state identificate sette parole chiave che caratterizzano il DNA della station wagon ricaricabile e gli interessi del suo target: strada, sensazioni uniche, estetica e design, innovazione, seduzione, viaggio e silenzio.

Questi sono stati associati a sette libri molto famosi: On the Road, Il gabbiamo Jonathan Livingstone, Il ritratto di Dorian Gray, Io robot, Il profumo, Passaggio in India e 7 anni in Tibet. Per ogni libro, OPEn ha anche sviluppato un’identità grafica ad hoc, attraverso la creazione di otto copertine e altrettante animazioni per far vivere al meglio il progetto anche sui social network.

Grazie alla produzione di Big Mama, il podcast è anche diventato un video racconto di ogni libro con lo stesso Stefano Accorsi. Oltre a ricevere il premio, Unique Novels di Peugeot ha raccolto quasi 200.000 ascolti nel corso di luglio, agosto e settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)