Pininfarina Cambiano, primo teaser della nuova concept car torinese

Sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

Pininfarina svela parzialmente con un teaser la nuova Cambiano, concept car inedita, ecologica ed ancora misteriosa che sarà ufficialmente presentata dall'8 al 18 marzo al Salone di Ginevra 2012
Pininfarina Cambiano, primo teaser della nuova concept car torinese

Con un teaser ufficiale, Pininfarina ci proietta già in primavera ed esattamente al Salone di Ginevra 2012, là dove ci presenterà l’oggetto dell’immagine: la concept car Cambiano. Per questo prototipo la firma di design torinese ha scelto il nome della città che ospita il proprio quartier generale. Di cosa si tratta?

Per ora le informazioni sono molto scarse: pare che la nuova Pininfarina Cambiano sia una vettura ecologica, dato che la stessa azienda l’ha “concepita con una grande attenzione all’ambiente, sia nella motorizzazione che nella scelta dei materiali”. Quindi, potrebbe trattarsi di una vettura ibrida o elettrica: caratteristiche che ormai la quasi totalità delle concept car abbracciano. Dall’immagine si può intravedere una carrozzeria molto ordinata, lievemente muscolosa, fiera e decisa, apparentemente sportiva, che in alcuni dettagli (ad esempio l’unico faro anteriore che si nota, in primo piano) ricorda la concept car Saab PhoeniX disegnata da Jason Castriota, ex-matita proprio del team Pininfarina e Direttore del Design della casa automobilistica svedese.

La concept car Pininfarina Cambiano, che conosceremo dall’8 al 18 marzo venturi in Svizzera, probabilmente festeggia il trentesimo anno dall’insediamento a Cambiano del Centro Stile dell’azienda ed il decimo anno dall’insediamento del Centro Engineering nella stessa città, due anniversari che scadono proprio nel 2012.

Nuove informazioni ufficiali e nuove immagini più dettagliate in merito alla nuova Cambiano saranno divulgate da Pininfarina nel corso dei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)