Pirelli: arrivano tre nuovi modelli P Zero a Goodwood 2023

Si tratta degli pneumatici P Zero E, R ed RS

Pirelli: arrivano tre nuovi modelli P Zero a Goodwood 2023

Il Goodwood Festival of Speed 2023 non propone solamente auto, ma anche novità dal punto di vista degli pneumatici. Pirelli, infatti, ha presentato tre nuovi modelli P Zero all’appuntamento britannico, legati principalmente al mondo sportivo. Questi nuovi pneumatici sono stati sviluppati secondo l’approccio “Eco-Safety Design”.

Le novità

Entrando nel dettaglio, il nuovo Pirelli P Zero E è legato a tecnologia e sostenibilità, avendo ottenuto la tripla Classe A nell’etichetta europea, su tutte le misure. Questo pneumatico contiene più del 55% di materiali di origine naturale e riciclati, con una riduzione del 24% di emissioni di CO2, rispetto alla generazione precedente.

Il Pirelli P Zero R è dedicato alle supercar più performanti, ma adatto anche all’uso quotidiano. Oltre alle prestazioni richieste da queste vetture, gli ingegneri Pirelli hanno lavorato per conferirgli un comportamento progressivo, controllo in diverse condizioni di guida sia su asciutto sia su bagnato, resistenza al rotolamento e rumorosità ridotte e costanza di rendimento nell’uso più sportivo.

A chiudere il tris di novità, c’è il Pirelli P Zero RS. È dedicato specificatamente alle prestazioni in pista. Infatti, si tratta di una gomma semi slick, omologato per l’uso stradale, pensato principalmente per il primo equipaggiamento delle hypercar per le quali viene sviluppato con versioni dedicate.

Pirelli a Goodwood

Il marchio italiano non ha presentato solo questi tre nuovi pneumatici a Goodwood, ma è presente, nello stand, anche anche l’attività di Pirelli con le due ruote, attraverso l’esposizione di una Ducati Superleggera e di una bicicletta Trek Madone Racing Replica, così come il mondo di Pirelli Design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)