Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America: ecco la nuova special edition della open top [FOTO]
La commercializzazione è prevista verso la fine del 2022
Porsche venderà un’auto sportiva unica nel suo genere progettata appositamente per il mercato americano. La Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America è un modello in edizione limitata che verrà commercializzato alla fine del 2022 come model year 2023 negli Stati Uniti.
È la continuazione di una tradizione di lunga data, iniziata nel 1952: produrre un veicolo sportivo open top progettato specificamente per gli automobilisti nordamericani.
La nuova vettura, che è stata presentata durante la Porsche Parade 2022 a Poconos (Pennsylvania), è basata sulla 911 Carrera GTS Cabriolet e include lo stesso telaio e motore ad alte prestazioni di prima. È disponibile esclusivamente con cambio manuale a 7 rapporti e trazione posteriore per sottolineare la sua dedizione al piacere di guida.
Kjell Gruner, presidente e CEO di Porsche Cars North America, ha detto: “La passione per la guida di una Porsche è profonda negli Stati Uniti. C’è qualcosa di speciale nel mettersi in viaggio con una 911 decappottabile con cambio manuale che si adatta perfettamente al nostro mercato. Questo è anche il momento perfetto per aggiungere un altro modello ‘America’ alla nostra storia mentre guardiamo indietro a 70 anni dalla 356 America Roadster e a 30 anni dalla 964 America Roadster”.
Sotto il cofano c’è un sei cilindri biturbo da 480 CV
Il motore a sei cilindri biturbo da 3 litri della nuova 911 Carrera GTS Cabriolet America produce 480 CV e 570 Nm di coppia. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) Sport aggiunge molle ausiliarie all’asse posteriore, abbassando l’altezza da terra di 10 mm. Anche l’impianto di scarico sportivo e il pacchetto Sport Chrono sono di serie.
I freni Porsche Ceramic Composite Brakes (PCCB) e l’asse posteriore sterzante, invece, sono opzionali. I dischi freno in ghisa di serie misurano 408 mm all’anteriore con pinze fisse in alluminio a sei pistoncini e 380 mm con pinze fisse in alluminio a quattro pistoncini al posteriore. L’equipaggiamento di serie comprende interni in pelle nera, cinture di sicurezza in Guards Red e quadrante della strumentazione e tachimetro bianchi.
Abbiamo di fronte un’auto sportiva straordinaria sia da lontano che da vicino grazie alle modifiche apportate da Porsche Exclusive Manufaktur. Il colore Azureblue356 si ispira a quello della 356 America Roadster del 1953 e sarà disponibile solo questa special edition nel model year 2023.
L’interno dei raggi dei cerchi RS Spyder Design è bianco mentre le superfici piane esterne sono argento con Guards Red lungo il bordo del cerchio. Sulle portiere sono applicate decalcomanie bianche con la scritta America mentre le scritte 911 Carrera e GTS sono riportate in Guards Red sul retro del modello.
L’abitacolo è rivestito in Guards Red, con cuciture in Pebble Grey a contrasto per legare insieme la combinazione di colori. Il bracciolo della console centrale presenta cuciture bicolore in Guards Red e Pebble Grey e il rivestimento in pelle porta la scritta America in rilievo.
Infine, la Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America è disponibile con soglie sottoporta illuminate per commemorare il 70° anniversario della 356 America Roadster e un pacchetto opzionale per gli interni che applica la combinazione di colori al volante, al cambio e ai sedili.
Seguici qui