Porsche 911 GT2 RS piomba addosso alla Pagani Huayra BC: lo scontro sulla pista di Monza [VIDEO]
La sportiva tedesca arriva troppo veloce in curva
Un video pubblicato su YouTube dall’utente Varryx ci mostra l’attimo in cui, sulla pista di Monza, una Porsche 911 GT2 RS perde il controllo in curva finendo per scontrarsi con una Pagani Huayra BC.
L’impatto sulla fiancata della Huayra BC
L’incidente sembrerebbe essere avvenuto alla curva Prima Variante dell’autodromo brianzolo. Il filmato ci fa vedere la Porsche 911 GT2 RS che entra in curva a velocità sostenuta non riuscendo ad evitare di finire violentemente addosso alla Pagani Huayra BC. Quest’ultima, a causa della collisione, fa anche aprire la portiera, ad “ali di gabbiano”, di destra mentre viene spinta sull’erba fuori dalla pista.
Guardando il video è chiaro che il driver della Huayra BC stesse procedendo lentamente, cercando di evitare le altre vetture impegnate in giri veloci. Si nota infatti che poco prima dell’incidente la Pagani rallenti per lasciare passare quella che sembra una Mercedes-AMG GT R.
L’ingresso in curva della Porsche ad alta velocità
Altrettanto evidente appare che chi fosse al volante della Porsche 911 GT2 RS sia arrivato troppo veloce in quel tratto, frenando solo pochi istanti prima di colpire la fiancata destra della Huayra che a quel punto non era più evitabile. Nell’impatto fra le due vetture, la Porsche 911 GT2 RS ha visto cedere la sospensione anteriore sinistra, mentre appaiono più seri i danni occorsi alla Huayra BC che però, fortunatamente, sembrerebbe si trattasse di un muletto di prova di Pagani pronto a essere riparato velocemente e non dell’auto di un cliente.
Seguici qui