Porsche 911 GT3, dettagli sulla nuova generazione della sportiva

Porsche 911 GT3, dettagli sulla nuova generazione della sportiva

È soltanto una voce: insistente (non vuol proprio saperne di sgonfiarsi), pur sempre una voce. Secondo alcune indiscrezioni, più precisamente, la casa automobilistica tedesca Porsche avrebbe già deciso l’equipaggiamento della versione GT3 sportiva della fastback 911: ricordiamo che la nuova generazione della nota coupé dell’azienda di Zuffenhausen sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, manifestazione motoristica in programma tra il quindici ed il venticinque settembre prossimi.

Non sappiamo quando sarà commercializzata la nuova Porsche 911 GT3, ma sappiamo che la versione sportiva sarà equipaggiata con un nuovo motore 4,0 litri benzina, dotato di un’architettura a sei cilindri in linea (oggi, Porsche 911 GT3 è dotata di un motore 3,8 litri benzina boxer), che sarà in grado di sviluppare una potenza massima pari a 480 cavalli. Vale a dire, un incremento di circa 45 cavalli rispetto all’attuale generazione di 911 GT3, che offre al pilota 435 cavalli.

Inoltre, la nuova generazione di Porsche 911 GT3 sarà equipaggiata, a richiesta, con il cambio robotizzato PDK doppia frizione a sette velocità, proposto in una nuova versione aggiornata, più sportiva (denominata PDK-S, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche). La nuova Porsche 911, in versione GT3, sarà dotata di materiali compositi, che limiteranno la pesantezza di circa 80/90 chilogrammi rispetto all’attuale generazione (che pesa 1.395 chilogrammi): le masse della sportiva tedesca del Gruppo Volkswagen saranno, infine, distribuite in maniera ancor più equilibrata, grazie allo spostamento del propulsore in una posizione più avanzata.

La casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda non ha smentito né confermato le indiscrezioni in merito alla nuova Porsche 911 GT3: noi abbiamo la pazienza di attendere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)