Porsche 911 GT3 RS 2019: debutto atteso a Ginevra [RENDERING]
Avrà il motore 4.0 litri con potenza tra 520 e 525 cavalli
Dopo aver rinnovato la vettura tradizionale ed introdotto la Touring Pack, è in arrivo anche l’aggiornamento della versione più sportiva: la Porsche 911 GT3 RS, nel Model Year 2019. Il debutto di questo modello è atteso tra poco più di un mese, quando verranno aperte le porte del Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo l’apertura al pubblico). Aspettando una conferma di questa data e successivamente l’unveling ufficiale della vettura di Zuffenhausen, vi mostriamo questo rendering, che sembra fornire un’accurata anticipazione di come sarà la rinnovata sportiva.
Secondo le indiscrezioni arrivate, la nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe avere un paraurti anteriore simile alle altre versioni della GT3, mentre quello posteriore sarà ispirato alla GT2 RS. Dovrebbero esserci altre novità anche nelle prese d’aria anteriori e posteriori. Passando alla parte tecnica, la vettura verrà spinta dallo stesso motore (il 4.0 litri sei cilindri) della GT3, però con una potenza compresa tra 520 e 525 cavalli, per un aumento ancora maggiore delle prestazioni. Novità anche per il cambio: non sarà disponibile il manuale, ma solamente il PDK automatico.
La GT3 RS 2019 è attesa anche a tempi importanti sul circuito del Nurburgring, dove ormai tutte le vetture sportive si sfidano a suon di record: la GT3 ha completato il giro più veloce in 7’12”7, quindi la versione RS dovrebbe fermare i cronometri sotto i sette secondi, come ampiamente fatto dalla GT2 RS. Per tutte le altre informazioni e per poter vedere come sarà effettivamente, non resta che attendere qualche ulteriore anticipazione o poco più di un mese, quando è attesa la presentazione ufficiale.
Seguici qui