Porsche 911 GT3 RS 2022: più di 500 CV e il solo cambio automatico PDK [VIDEO SPIA]

Non ci sarà il cambio manuale

Porsche 911 GT3 RS 2022: più di 500 CV e il solo cambio automatico PDK [VIDEO SPIA]

Un velocissimo prototipo della 992 GT3 RS è stato avvistato sul circuito tedesco del Nürburgring. E questa volta è completamente privo di camuffamento!

Porsche 911 GT3 RS 2022

Quella che stiamo osservando è la Porsche 911 GT3 RS, con la sua ala posteriore di grandi dimensioni che le dona tanto carico aerodinamico tra le curve. Le altre peculiarità estetiche sono le generose prese per l’aria, soprattutto all’anteriore, e ii terminali di scarico centrale.

Il cuore pulsante della vettura sarà un sei cilindri da 4,0 litri capace di erogare più di 500 CV. Per scaricare a terra tutta la potenza, la Porsche 911 GT3 RS utilizzerà soltanto il cambio automatico PDK, purtroppo, i puristi dovranno arrendersi al fatto che non verrà offerto, per la GT3 RS, il cambio manuale.

Porsche 911 GT3 RS 2022

Il nuovo prototipo avvistato al Nurburgring mostra una caratteristica molto particolare: sul parafango destro sembra esserci uno sportellino per la ricarica simile a quello della Taycan. Anche se la casa di Stoccarda ha confermato l’elettrificazione per la Porsche 911 992, è improbabile che questa tecnologia verrà adottata sulla RS.

Porsche è quasi pronta per presentare al pubblico la nuova Porsche 911 GT3 RS, sorella maggiore della 911 GT3 e la nuova top di gamma della famiglia 911 in termini di prestazioni. Sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale il prossimo 17 agosto alle 17:00 attraverso una live streaming su NewsTV Porsche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)