Porsche 911 GT3 RS: il pacchetto Tribute to Carrera RS debutta in un importante mercato [FOTO]
La vettura con l'esclusivo pacchetto costerà oltre 290.000 euro
Porsche ha svelato nelle scorse ore il primo pacchetto Tribute to Carrera RS progettato per il mercato statunitense. Questo rende omaggio a una delle 911 più iconiche ed è stata annunciata nel 2022.
Il nuovo pack è stato mostrato in anteprima ad alcuni media prima di vederlo dal vivo al Sebring International Raceway durante la 12 Ore di Sebring, che si terrà dal 15 al 18 marzo 2023. Le prime consegne ai clienti inizieranno tra poche settimane.
Kjell Gruner, presidente e CEO di Porsche Cars North America, ha detto: “Questo pacchetto rende omaggio alla 911 Carrera RS 2.7, un’auto assoluta e un’icona. Oggi, nulla incarna meglio l’idea di un’auto incentrata sul pilota della nuova 911 GT3 RS. Come l’originale, utilizza un’aerodinamica all’avanguardia per ottenere prestazioni incredibili, rendendolo un perfetto omaggio alla leggenda del 1973”.
Il pacchetto porta con sé elementi di design davvero unici
Il pacchetto Tribute to Carrera RS per la Porsche 911 GT3 RS include elementi stilistici unici sia per gli esterni che per gli interni, un orologio Porsche Design su misura e diversi accessori creati appositamente per l’auto.
Questi accessori si concentrano sui dettagli e includono una copertura per auto personalizzata, cover per chiavi in Python Green, telai delle targhe personalizzati e un paio di modellini di auto in scala 1:43 (una Carrera RS del 1973 e una replica della nuova vettura).
Gli elementi Porsche Exclusive Manufaktur per il pacchetto includono cerchi in magnesio, calotte degli specchietti retrovisori esterni e grafica laterale GT3 RS, tutti in Python Green. La scritta Porsche sulla parte inferiore dell’ala e la grafica GT3 RS sul paraurti posteriore riprendono sempre il tema, completato da uno speciale logo RS sulle piastre terminali dell’ala con la bandiera americana.
Il pacchetto Weissach standard aggiunge una quantità significativa di fibra di carbonio a vista sia all’interno che all’esterno, così come i componenti del telaio nello stesso materiale. I clienti possono anche scegliere di avere il cofano e il tetto in tinta con la carrozzeria senza costi aggiuntivi, pur aggiungendo i vantaggi prestazionali esclusivi del pacchetto Weissach. Questi includono cerchi in magnesio per risparmiare peso.
Il pacchetto Tribute to Carrera RS per la Porsche 911 GT3 RS aggiunge anche barre antirollio in fibra di carbonio. Diverse modifiche speciali agli interni distinguono anche le auto equipaggiate con il pacchetto.
Ad esempio, abbiamo cuciture in verde, soglie sottoporta illuminate con scritta Tribute to Carrera RS, un coperchio della console centrale goffrato con il logo RS e chiavi verniciate in bianco. La Porsche 911 GT3 RS 2023 equipaggiata con l’esclusivo pacchetto Tribute to Carrera RS avrà un prezzo di listino di 312.550 dollari (292.930 euro).
Seguici qui