Porsche 911 GT3 RS sfida un Volkswagen Maggiolino con motore Tesla [VIDEO]
Il Maggiolino dispone di un motore elettrico da 456 CV preso da una Tesla Model S
Nel corso degli ultimi anni, le vetture elettriche di Tesla si sono fatte un nome nelle drag race grazie alle prestazioni offerte dai loro motori elettrici.
Per ottenere il massimo dal gruppo propulsore elettrico sviluppato dalla casa automobilistica statunitense, è necessario acquistare almeno una Model in configurazione dual motor e in versione Performance. I motori elettrici di Tesla sono anche la scelta preferita per tutti coloro che vogliono trasformare un’auto classica in un restomod completamente elettrico.
Un esempio è questo Volkswagen Maggiolino degli anni ‘70 che Mat Watson del canale YouTube Carwow ha messo a confronto in una gara di accelerazione contro una Porsche 911 GT3 RS. Il particolare Maggiolino dispone di un moto elettrico da 456 CV e 675 Nm di coppia preso da una Tesla Model S e che trae energia da un pacco batterie dalla capacità sconosciuta.
Secondo quanto riportato, l’intera vettura pesa 1050 kg. Il Maggiolino è dotato di pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio e alcune componenti moderne come cerchi e impianto frenante. Costruito da Electric Classic Cars, il restomod a zero emissioni ha affrontato la 911 GT3 RS in a tre gare nel quarto di miglio.
Oltre al peso di 1430 kg, la sportiva tedesca ha 64 CV in più (520 CV), ma 470 Nm di coppia massima. È possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui