Porsche 911, la versione pistaiola è quasi pronta
Avvistata la GT3 R
La Porsche 911 (997) è stata sostituita dalla 991 da ormai più di un anno. Nonostante ciò, la versione da corsa è sempre la generazione precedente che riesce a tenere il passo delle più tecnologiche Ferrari 458 Italia, Corvette, Aston Martin e Audi.
Secondo delle recenti dichiarazioni rilasciate da alcuni dirigenti Porsche Motorsport, sembrerebbe che la 997 debba rimanere nelle competizioni fino a fine stagione. Dopo di che verrà mandata in pensione per far spazio alla nuova 991 attualmente in fase di sviluppo in Germania.
Tale sviluppo sta procedendo abbastanza bene per i tedeschi di Stoccarda come lo si può vedere queste su foto spia scattate dai nostri colleghi di 9 Magazine. Ci risulta ancora difficoltoso affermare con certezza se questo modello in questione sia previsto per il regolamento della GT3 o della GTE. Quello che sappiamo invece è che le GT3 R e RSR attuali dovranno resistere ancora qualche mese prima dell’arrivo delle loro rispettive sostitute.
Ricordiamo inoltre che tra poco più di un anno, nel 2014 per essere più precisi, Porsche farà il suo grande ritorno nella categoria LMP1 in occasione delle 24 Ore du Mans.
Seguici qui