Porsche 911 ibrida: chiusi i test, anteprima il 28 maggio [FOTO]

Ha completato il giro al Nurburgring in 7'16"934

La Porsche 911 ibrida è in arrivo. Il marchio tedesco ha terminato i test della sportiva elettrificata, dopo oltre cinque milioni di chilometri, ed è ora pronto per la presentazione e la produzione in serie di questo modello. L’anteprima mondiale della nuova vettura è prevista martedì 28 maggio, alle ore 15, quando conosceremo tutti i dettagli.

”Una 911 ancora più dinamica”

Frank Moser, vicepresidente della linea 911, ha commentato l’arrivo di questo atteso modello: “Per la prima volta nei 61 anni di storia della nostra iconica sportiva monteremo un sistema di trazione ibrida su una 911 da strada – le sue parole – Questo innovativo sistema ibrido prestazionale rende la 911 ancora più dinamica. In fase di sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 nelle più svariate condizioni, in tutto il mondo, dai climi più freddi al caldo torrido”.

Secondo quanto ha comunicato il marchio tedesco, la Porsche 911 ibrida ha percorso oltre cinque milioni di chilometri di guida, in fase di sviluppo. Passando dal freddo polare al caldo torrido, dal traffico cittadino a singhiozzo ai passi di montagna. “La nuova 911 ha saputo gestire brillantemente anche le sfide più difficili”, la chiosa finale.

Da record al Nurburgring

Porsche 911 ibrida

Non solo strada, ma anche i consueti test di collaudo in pista per la 911 ibrida. Durante le prove prestazionali, questo modello ha completato il giro sul circuito del Nurburgring, con pneumatici stradali di serie e kit aerodinamico, in 7’16”934. Cioè ben 8,7 secondi in meno, rispetto alla versione corrispondente del modello precedente.

“La nuova 911 è decisamente più veloce in pista – le parole del brand ambassador dell’azienda tedesca Jorg Bregmeister – L’aderenza è maggiore, la potenza decisamente più elevata e a ciò si aggiunge il grande vantaggio della risposta spontanea che caratterizza il sistema ibrido ad alte prestazioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)