Porsche 911 ST: primo avvistamento sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Si baserà sulla 911 GT3 Touring
Un paio di giorni fa abbiamo riportato che Porsche potrebbe presentare ufficialmente l’8 giugno una nuova versione speciale della sua iconica 911 con il nome di Porsche 911 ST. Si tratterebbe dell’ultima variante della generazione 991.1.
Ora, grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione un prototipo della vettura mentre effettuava diversi test ad alta velocità sul circuito del Nurburgring.
Sotto il cofano potrebbe esserci un sei cilindri da 510 CV
Secondo quanto riportato dalla fonte, la nuova 911 ST sarà un’auto ad alte prestazioni e si baserà sulla 911 GT3 Touring. Quest’ultima viene fornita con un motore a sei cilindri da 4 litri capace di sviluppare 510 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (con cambio PDK) e raggiunge una velocità massima di 320 km/h (con cambio manuale).
In base a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, la nuova Porsche 911 ST potrebbe pesare meno della Targa 4S Heritage Design grazie all’utilizzo della fibra di carbonio per tetto e portiere. Dovremo comunque attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui