Porsche 911 Turbo S: l’edizione speciale per i 20 anni in Cina [FOTO]
È riservata solamente al mercato cinese
La Porsche 911 è arrivata in Cina nel 2001 ed ora compie vent’anni sul principale mercato asiatico. Per festeggiare questo traguardo, il marchio tedesco ha deciso di realizzare un’edizione speciale del modello più potente, cioè la Turbo S. È nata così la Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary China, presentata al Salone di Shanghai 2021.
Le caratteristiche
Questa versione speciale propone alcuni elementi distintivi, come il grande numero ‘20’ sulla fiancata e numerosi badge celebrativi, presenti anche all’interno dell’abitacolo. È stata realizzata dalla Porsche Exclusive Manufaktur, cioè la divisione tailor made del marchio tedesco.
La vettura è stata presentata con la livrea Oslo Blue, ma sono disponibili anche altre quattro colorazioni (Gulf Orange, Star Ruby Red, Mint Green e Viola Purple), cioè colori storici e tradizionali della casa di Zuffenhausen.
Il motore
La Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary China ha proposto esclusivamente novità dal punto di vista estetico, visto che non cambia il motore da 640 cavalli presente sulla tradizionale Turbo S. D’altra parte, le prestazioni sono già di altissimo livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi ed una velocità massima di oltre 320 km/h.
Solo per la Cina
Questa edizione speciale è riservata al mercato cinese e non verrà esportata in altri mercati.
Seguici qui