Porsche 911 Turbo Touring: le FOTO SPIA al Nurbugring

Una 911 Turbo più larga e senza alettone posteriore fisso

Porsche 911 Turbo Touring: le FOTO SPIA al Nurbugring

Un prototipo dall’aspetto inedito sulla base di quella che sembra essere una Porsche 911 Turbo è stato immortalato durante delle sessioni di test sul circuito del Nurburgring, in Germania. Guardando più attentamente la vettura protagonista di queste foto spia si notano la carreggiata più larga e i parafanghi maggiorati rispetto alla 911 Turbo, oltre a quelle che sembrano delle prese d’aria laterali nei parafanghi posteriori, anche se abilmente camuffate per cercare di nasconderle alla vista. Inoltre, rispetto a una 911 Turbo standard, manca l’alettone posteriore.

Una 911 Turbo meno estrema

Alla luce di tutto questo, dietro questo prototipo si potrebbe nascondere una sorta di Porsche 911 Turbo Touring. Sarebbe sostanzialmente una 911 Turbo senza l’alettone posteriore fisso, cosa che la renderebbe più veloce di una 911 Carrera, ma meno estrema di una 911 Turbo. Anche la “Turbo Touring” presenta mimetizzazioni all’anteriore e al posteriore, suggerendo lo stesso recente restyling della 911 Turbo standard. Tuttavia non sono da escludere novità più significative sul design dell’anteriore, dove, secondo le ultime indiscrezioni, potremmo trovare un paraurti molto diverso da quello dell’ultimo restyling.

Porsche 911 Turbo Touring

Più potente ma anche più pesante

Porsche dovrà rivedere anche lo spazio sotto il cofano posteriore per alloggiare batteria e componenti dell’alimentazione ibrida, cosa che ha portato alla riprogettazione anche dell’impianto di scarico per ricavare ulteriore spazio utile. La nuova Porsche 911 Turbo, che dovrebbe offrire maggiore potenza rispetto al modello precedente, incrementerà il peso complessivo, risultando inevitabilmente più pesante nella parte posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)