Porsche 918 Spyder, sarà disponibile anche una versione pronto pista

In programma la variante racing

Il mondo delle supercars assisterà a breve ad una battaglia tra nuove Ferrari Enzo, McLaren F1 e Porsche 918 Spyder. Quest'ultima avrà persino la sua versione estrema
Porsche 918 Spyder, sarà disponibile anche una versione pronto pista

Porsche AG non ha nemmeno presentato la versione definitiva della 918 Spyder che già si vocifera la probabile entrata in scena di una versione dedicata solamente all’uso in pista.

Grazie al suo propulsore ibrido plug-in, la nuova hypercar firmata Porsche sarà in grado di erogare una potenza massima di 770 cavalli consentendo ai suoi fortunati proprietari delle accelerazioni soprannaturali. Il design è stato svelato recentemente e non si discosta poi così tanto dalla favolosa Carrera GT, auto che sostituisce. Ma i tecnici di Stoccarda non hanno intenzione di fermarsi, anzi. Durante un’intervista concessa ai colleghi di Auto Car, Porsche ha svelato che verrà rilasciata una versione speciale di questa 918 Spyder. Quali saranno le novità? Peso ridotto, abitacolo in stile racing e comfort pari a zero. Le prestazioni dovrebbero rimanere invariate mentre l’aerodinamica sarà molto probabilmente rivista per aumentare il carico aerodinamico e muoversi meglio in pista. Si dice che il 20% della clientela preferirà la versione racing piuttosto che orientarsi verso l’auto stradale.

Ne sapremo di più nei giorni che seguiranno. Nel frattempo, le consegne della Porsche 918 Spyder definitiva inizieranno a partire da settembre 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ciro ha detto:

    Vuole rivaleggiare con l’erede della Enzo?Ha già perso in partenza.
    Forza Ferrari,fa secca la 918

Articoli correlati

Array
(
)