Porsche Cayenne EV: l’elettrica si scopre nei test [FOTO SPIA]
Si ipotizza il Salone di Los Angeles per la presentazione
La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà solamente elettrica, seppur, come già detto più volte, resterà in commercio anche l’attuale generazione termica. Il nuovo modello a zero emissioni si avvicina sempre più alla presentazione, attesa tra fine anno e l’inizio del 2026, e sta ultimando i test di collaudo su strada, con la copertura sempre più ridotta sui prototipi fotografati.
Le caratteristiche
Le ultime arrivano da Weissach, in Germania, appena all’esterno del centro di sviluppo del marchio tedesco (dove siamo stati qualche mese fa). La vettura è ormai quasi completamente scoperta e si possono così notare numerosi elementi della futura generazione. Porsche ha nascosto le griglie con adesivi trasparenti, sebbene in realtà questa parte sarà completamente chiusa e liscia. Avrà solo discrete aperture verticali alle estremità, mentre sono visibili le griglie attive sul paraurti.
Si mostrano anche i cerchi in lega da 20 pollici, così come si riesce a vedere il nuovo design della superficie vetrata e del lunotto posteriore fisso, nonostante lo strato di vinile sui pannelli delle portiere. Infine, anche il nuovo design dei fanali posteriori si può vedere piuttosto bene. In questo set di immagini non ci sono gli interni, ma l’avevamo visto, con un ambiente molto tecnologico, con l’ormai classico triplo schermo, compreso quello per il passeggero anteriore.
Il motore
Non ci sono ancora informazioni ufficiali sui dati tecnici, ma Porsche ha annunciato qualche nuova informazione all’ormai imminente Salone di Monaco 2025. Comunque, si parla di potenze molto importanti ed un’autonomia che potrebbe avvicinarsi ai 1.000 chilometri.
Uscita
Come dicevamo, la presentazione è attesa tra la fine del 2025 e l’inizio dell’anno prossimo. Qualche indiscrezione parla del Salone di Los Angeles di novembre come ipotesi probabile.
Seguici qui