Porsche Cayenne, la nuova generazione beccata in strada [FOTO SPIA]

Interni rinnovati in stile nuova Panamera?

Nuova Porsche Cayenne - Porsche è a lavoro sul futuro modello Cayenne come ci testimoniano questi scatti rubati che hanno immortalato il prototipo del SUV camuffato. Linea del tetto più sportiva e passaruota allargati sono per il momento le modifiche visibili. Il lancio potrebbe arrivare verso la fine del prossimo anno.

In redazione sono appena arrivate le prime foto spia che ritraggono, anche se non da vicinissimo, la prossima generazione della Porsche Cayenne catturata durante le sessioni di test su strade pubbliche. Nonostante gli scatti rubati ci mostrino come il SUV della Casa di Stoccarda sia stato camuffato in maniera tale da farlo somigliare all’attuale Cayenne, si riescono a scorgere alcune novità del restyling come l’andamento più sportivo della linea del tetto e i passaruota più ampi.

In attesa di avere qualche anticipazione fotografica degli interni, pare che la nuova Cayenne possa aggiornare l’abitacolo seguendo lo stile della seconda generazione della Panamera, questo vorrebbe dire accogliere un nuovo volante, un nuovo quadro strumenti e una nuova console centrale con comandi touch.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a fare da base alla futura Porsche Cayenne ci sarà la stessa piattaforma in alluminio e acciaio ad alta resistenza utilizzata per l’Audi Q7 e la Bentley Bentayga. Con il nuovo pianale la nuova Cayenne dovrebbe essere molto più leggera del suo predecessore, con una perdita di peso che, secondo i ben informati, potrebbe arrivare fino a 220 chilogrammi.

Sul versante motorizzazioni il SUV di Stoccarda proporrò una gamma di unità a sei e otto cilindri. Tra queste dovrebbe essere inclusi un V6 turbo da 2.9 litri e un V8 da 4.0 litri, affiancate da una variante ibrida plug-in basata su motore V6 da 3.0 litri, oltre che da una probabile motorizzazione diesel. Il nuovo modello della Porsche Cayenne potrebbe fare il suo debutto verso la fine del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)