Porsche Cayman 2013, nuove immagini direttamente dal Nürburgring

C’è un bel traffico oggi sul circuito del Nürburgring. Dopo la Mini Roadster, sono arrivate anche delle nuove foto della seconda generazione della Porsche Cayman, che vi avevamo già mostrato in anteprima qualche giorno fa. Adesso abbiamo a disposizione qualche scatto aggiuntivo proveniente dal circuito tedesco, che testimonia ancora di più quanto sia avanzata la preparazione del nuovo modello, anche se per la sua uscita ci sarà da aspettare ancora parecchio.

Nonostante l’aspetto esteriore ad una prima occhiata sembri assolutamente simile al modello attualmente in commercio (ricordiamoci che stiamo parlando di Porsche, in fondo), ogni pezzo della carrozzeria di fatto è nuovo. Questo perché la prossima Cayman sarà decisamente più grande rispetto al passato, sia nelle dimensioni generali, sia nel passo, in modo da garantire un bel po’ di spazio aggiuntivo per guidatore e passeggeri.

Parlando di motori, al momento del lancio la nuova Cayman dovrebbe poter godere di un’interessate propulsore sei cilindri, che comunque sarebbe simile a quello a disposizione dell’attuale modello. Il 2.9 litri originale, però, dovrebbe guadagnare tra i 10 e i 20 Cv di potenza rispetto 265 Cv attuali e anche la versione Cayman S dovrebbe montare un 3.4 litri con lo stesso aumento partendo dai 320 cv originali. Saranno sicuramente a disposizione trasmissioni manuali e automatiche dual-clutch PDK, ma ancora non si sa se la casa deciderà di dotare la Cayman delle nuove unità ZF a sette velocità. A tutto questo si dovrebbero aggiungere anche un nuovo sistema di assistenza alla sterzata e l’ormai classico Start/Stop, al fine di ridurre le emissioni di CO2. Si era parlato in passato dell’introduzione di un quattro cilindri turbo, ma l’idea al momento sembra sia rimasta nel cassetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)