Porsche, il nuovo Ceo sarà Oliver Blume
Insieme alla famiglia Piech il marchio avrebbe deciso di sostentere la presidenza di Hans Poetsch
Il consiglio di sorveglianza di Porsche ha nominato dal primo ottobre nuovo ceo della società il quarantasettenne Oliver Blume, che sostituirà Matthias Mueller, chiamato alla testa del gruppo Volskwagen dopo le dimissioni di Martin Winterkorn a causa del Dieselgate.
Porsche ha anche reso noto che Detlev von Platen, numero uno di Porsche Cars North America, dal primo novembre andrà a capo di produzione e logistica al posto di Bernhard Maier, che diventerà presidente del board di Škoda. Lutz Meschke, responsabile della finanza all’interno del board di Porsche, è stato. invece, nominato vice presidente del board di Porsche al posto di Thomas Edig, passato ai Veicoli Commerciali Volskwagen.
Intanto, le famiglie Porsche e Piech, azioniste del gruppo Volskwagen, avrebbero deciso di sostenere Hans Poetsch per la presidenza del consiglio di sorveglianza di Volkswagen. Almeno queste sarebbero le indiscrezioni trapelate da un portavoce del colosso tedesco che ha commentato i rumours provenienti da alcuni organi di stampa secondo cui, in occasione dell’incontro odierno, i vertici del consiglio di sorveglianza di Volkswagen si sarebbero espressi contro la nomina di Poetsch, attuale direttore finanziario, alla guida del consiglio di sorveglianza del gruppo in quanto ritengono che anche Poetsch, come collaboratore dell’ex amministartore delegato Martin Winterkorn, debba assumere le proprie responsabilità nello scandalo dei motori diesel truccati in cui è implicato il marchio di Wolfsburg.
Seguici qui