Porsche Italia si aggiudica il DealerSTAT 2023: è il brand col più alto grado di soddisfazione dei concessionari

La rete di vendita premia, per il terzo anno consecutivo, la filiale italiana della Casa di Stoccarda

Porsche Italia si aggiudica il DealerSTAT 2023: è il brand col più alto grado di soddisfazione dei concessionari

Porsche Italia, confermandosi per il terzo anno consecutivo al primo posto per “Soddisfazione dei Dealer“, si è aggiudicata il prestigioso DealerSTAT 2023.

DelaerSTAT è un studio annuale, promosso dal centro Studi e Ricerca Quintegia, per verificare il grado di soddisfazione dei concessionari nei confronti del brand che rappresentano sul territorio nazionale. L’indagine di quest’anno ha coinvolto le rete di 33 marchi e rappresenta oltre il 63% dei dealer italiani, interrogati attraverso un questionario anonimo di 60 domande.

Innocenti (Ad Porsche Italia): “Motivo di grande soddisfazione”

Il premio è stato consegnato a Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, in occasione del Forum Automotive Dealer Day tenutosi a Verona il 17 maggio. “Ricevere questo riconoscimento, per il terzo anno consecutivo, è motivo di grande soddisfazione” – ha dichiarato Innocenti. “Si conferma l’apprezzamento dei nostri Dealer per un dialogo aperto e costante. Ciò ci consente di implementare una strategia vincente, essendo una guida per le nostre concessionarie ma allo stesso tempo cogliendo il loro punto di vista privilegiato in quanto canale diretto con la clientela. Insieme continueremo ad offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, giustamente esigenti”.

Apprezzamento ad ampio spettro della rete di vendita

La rete di vendita di Porsche Italia ha apprezzato diversi aspetti ed in particolare l’efficacia della strategia di posizionamento del marchio, la redditività, il management di vendita e post-vendita, il supporto alla strategia di elettrificazione, oltre all’attenzione verso la crescita e la formazione delle figure professionali che operano nel network, attraverso lo sviluppo di percorsi formativi e l’erogazione di training specialistici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)