Porsche Mission E: l’elettrica di Zuffenhausen scende in strada [FOTO SPIA]

Si procede verso il modello di produzione

Porsche Mission E - Un muletto della futura versione di serie della Porsche Mission E è stato fotografato in strada. Si tratta della prima berlina elettrica della Casa di Stoccarda che sarà lanciata sul mercato tra il 2019 e il 2020. Rispetto al concept le proporzioni sono le stesse mentre il design è meno estremo.

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della Porsche Mission E mentre era impegnato in delle sessioni di test su strade pubbliche. La Mission E, che il marchio di Stoccarda ha presentato in versione concept nel 2015, è il primo modello 100% elettrico nella storia di Porsche.

Attesa tra il 2019 e il 2020 la Porsche Mission E, nel muletto protagonista di queste nuove foto spia, si presenta in veste di produzione anche se in parte è nascosta da protezioni e camouflage in tinta. Rispetto alla versione prototipale, la vettura ha mantenuto le stesse proporzioni (differenti dalla Panamera) con l’abitacolo più spostato al centro e nuovi elementi aerodinamici inediti sul frontale. Se confrontato a quello del concept, il design è meno audace, mentre i gruppi ottici anteriori hanno qualche affinità estetica con quelli della Panamera.

La coda del prototipo della Mission E è caratterizzata da una lunga e avanzata portiera posteriore con lunotto inclinato e collocato in posizione elevata, seguito da un alettone attivo posizionato sopra i fanali che, come quelli adottati dalla nuova Cayenne, si sviluppano orizzontalmente. La coupé quattro porte ha nella sezione inferiore un grande diffusore a tutta larghezza e due terminali di scarico non definitivi.

La Porsche Mission E sarà costruita su una variante specifica del piattaforma Premium Platform Electric (PPE). Relativamente alle informazioni tecniche, la berlina elettrica in versione concept si è presentata con un powertrain a zero emissioni da 600 CV di potenza, in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una carica d’energia e di passare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)