Porsche Panamera, nuovo facelift in fase di test sul Nürburgring

Stessi motori, ma più efficienti e performanti

La Porsche Panamera potrebbe presto vedere l'arrivo di un primo facelift, che al momento si trova in fase di test sul celebre circuito tedesco del 'Ring

La Porsche Panamera, lanciata nel 2009, è stata forse una delle intuizioni più riuscite del recente passato della casa tedesca. Ora è giunto però il momento di darle una decisa rinfrescata e infatti sul Nürburgring i nostri fotografi sono riusciti a rubare qualche scatto di questo nuovo facelift, il quale dovrebbe debuttare sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Come il modello originale, si tratterà di una sportiva con configurazione da quattro porte. Come potete vedere nella nostra galleria, i tecnici tedeschi non si sono disturbati a mettere del camuffamento sulla carrozzeria, della quale abbiamo quindi una visione pressoché completa. Le prime differenze rispetto al passato che possiamo immediatamente notare si trovano in particolar modo sulla fascia frontale, con una particolare attenzione per i gruppi ottici che sono stati sensibilmente ridisegnati e riprogettati. Cambiamenti anche sul posteriore, sempre nella zona dei fari. L’attenzione viene attirata soprattutto dalle luci diurne, senza contare la griglia, anche questa leggermente rivista.

Durante i giri sul circuito tedesco i nostri fotografi sarebbero stati in grado di riconoscere due diverse Panamera, distinguibili principalmente grazie alla griglia frontale. Ovviamente si tratta da una parte della versione standard e, dall’altra parte, di quella S. Non sarebbero previste novità sul fronte dei motori, già sufficientemente popolato, anche se da Zuffenhausen arrivano rumor che parlano di un sensibile aumento delle performance e di un miglioramento dell’efficienza per tutte le unità già presenti in gamma. Per il momento silenzio assoluto anche su un eventuale debutto, ma visto che la casa non ha nemmeno voluto nascondere agli obiettivi le novità stilistiche, possiamo pensare che non dovremo aspettare troppo a lungo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)