Porsche Panamera Platinum Edition: nuova edizione speciale per la lussuosa
Si parte da 87.863 euro (al cambio attuale) per la versione standard
Porsche ha deciso di espandere la gamma della Panamera con una nuova edizione speciale chiamata Porsche Panamera Platinum Edition. Arriverà negli Stati Uniti la prossima primavera.
Disponibile sui modelli Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid, la Platinum Edition è stata progettata per rendere il modello lussuoso più interessante dal punto di vista estetico e nelle dotazioni di serie.
Partendo dall’esterno, la Panamera Platinum Edition dispone di inserti in platino satinato, finestrini in nero lucido e terminali di scarico sportivi neri. Inoltre, ci sono fari posteriori unici e cerchi sportivi da 21” con finitura platino satinata. In alternativa, la casa automobilistica tedesca dà la possibilità di scegliere i cerchi da 20” in stile Panamera se si cerca qualcosa di meno appariscente.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, la Porsche Panamera Platinum Edition dispone di sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 vie e funzione riscaldamento e ventilazione, sedili posteriori riscaldati e climatizzatore a quattro zone.
Non mancano finiture in alluminio spazzolato nero, soglie sottoporta in alluminio spazzolato con scritta Platinum Edition e poggiatesta con stemma Porsche in rilievo.
L’esperienza multimediale a bordo della vettura è garantita da un impianto audio Bose e da un sistema di infotainment di sesta generazione con SiriusXM 360L, Android Auto wireless ed Apple CarPlay wireless. Da riportare anche le portiere con chiusura ammortizzata.
La nuova Panamera Platinum Edition viene fornita con sospensioni pneumatiche adattive con il sistema Porsche Active Suspension Management, servosterzo Plus e assistente al cambio di corsia. Il modello dispone inoltre di serie di fari LED Matrix Design con Porsche Dynamic Lightning System Plus.
I prezzi
Si parte da 101.900 dollari (87.863 euro) per la Panamera Platinum Edition e 106.000 (91.398 euro) per la Panamera 4 Platinum Edition. Entrambe dispongono di un motore V6 biturbo da 2.9 litri con potenza di 330 CV e 449 Nm di coppia massima.
Come anticipato ad inizio articolo, è disponibile anche la Porche Panamera 4 E-Hybrid Platinum Edition che parte da 115.200 dollari (99.331 euro). In questo caso, il V6 biturbo è abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 17,9 kWh. La potenza complessiva sale a 461 CV e 700 Nm.
Seguici qui