Porsche Panamera Turbo S, info e foto ufficiali
La casa automobilistica tedesca ha confermato l’arrivo della nuova Porsche Panamera Turbo S ed ha annunciato che la presentazione ufficiale avverrà al Salone di New York 2011: la kermesse si terrà negli Stati Uniti tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio, ma la nuova Panamera Turbo S non sarà commercializzata che tra il mese di giugno ed il mese di luglio prossimi. Il brand del Gruppo Volkswagen ha anche rilasciato tutti i dettagli ufficiali in merito alle caratteristiche della nuova Porsche Panamera Turbo S ed alcune immagini della berlina sportiva.
La vettura, come abbiamo detto, sarà equipaggiata con il motore V8 4,8 litri benzina, twin-turbo, di Porsche Panamera Turbo, ma sarà equipaggiata – caso speciale – con 550 cavalli e con 750 Nm di coppia massima, che potrà essere incrementata grazie al pacchetto Sport Chrono Turbo sino ad 800 Nm. La nuova Panamera Turbo S sarà capace di toccare i 306 chilometri orari di velocità massima e saprà passare da zero a cento chilometri orari in 3,8 secondi.
All’esterno, la nuova Porsche Panamera Turbo S sarà caratterizzata dai cerchi in lega sportivi a cinque doppie razze denominati Turbo II da 20 pollici, dallo spoiler adattabile in quattro posizioni, dalle minigonne laterali Porsche Exclusive e dalla nuova cromia specifica, denominata Agate Grey Metallic (non sarà la sola colorazione disponibile, ma questa tonalità sarà offerta soltanto per la versione Turbo S). All’interno dell’abitacolo, inoltre, saranno proposti esclusivi rivestimenti in pellame (anche bicromatici).
La dotazione di serie per la nuova Porsche Panamera S comprende, inoltre, il pacchetto Sport Chrono Turbo, il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il Porsche Torque Vectoring Plus, che agisce ripartendo in maniera variabile la coppia, il servosterzo Servotronic sensibile alla velocità ed un nuovo impianto di scarico sportivo.
Nessuna notizia in merito al prezzo di listino italiano della nuova Porsche Panamera Turbo S: in Germania costerà 167.076 euro.
Seguici qui