Porsche Taycan 2021: arriva la versione a trazione posteriore [FOTO]

Arriva a marzo in concessionaria, autonomia fino a 484 km

La Porsche Taycan si propone con il MY 2021 ed introduce una nuova variante alla sua gamma: la versione con trazione posteriore, di cui si parlava già da un po’ di tempo. Si va ad aggiungere alla Turbo S, Turbo e 4S e sarà disponibile con una doppia opzione per la batteria, con un’autonomia fino a 484 chilometri. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di marzo, a partire da un prezzo di 86.471 euro.

Le caratteristiche e gli interni

Non ci sono particolari novità estetiche, rispetto al resto della gamma, per questa versione a trazione posteriore, ma non manca qualche elemento specifico per distinguerla. Questi includono i cerchi Taycan Aero da 19 pollici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e le pinze dei freni con finitura anodizzata nera, mentre il sottoparaurti anteriore, le soglie laterali e il diffusore posteriore di colore nero sono uguali a quelli della Taycan 4S.

L’abitacolo propone lo schermo centrale da 10,9 pollici del sistema di infotainment ed uno schermo opzionale per il passeggero, mentre i sedili sono comfort con regolazione elettrica ad otto vie. Due i vani bagagli disponibili: uno anteriore con capacità di 84 litri e uno posteriore da 407 litri.

Motore e batterie

La Porsche Taycan a trazione posteriore è disponibile con la batteria di serie da 79,2 kWh e motore da 408 cavalli, oppure con la Performance Battery Plus da 93,4 kWh e potenza di 476 CV. L’autonomia dichiarata di questo modello (WLTP) è rispettivamente di 431 o 484 chilometri.

La Taycan accelera da zero a 100 km/h in 5,4 secondi, indipendentemente dalla batteria utilizzata. La sua velocità massima è di 230 km/h in entrambe le configurazioni, mentre la sua capacità di carica massima arriva fino a 225 kW o 270 kW (con Performance Battery Plus). Ciò significa che entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all’80% della capacità in 22,5 minuti e che in cinque minuti si accumula l’energia necessaria per percorrere altri 100 chilometri.

La lunghezza attiva del motore sincrono a eccitazione permanente sull’asse posteriore è di 130 millimetri e dunque pari a quella dell’unità montata sulla Taycan 4S. L’inverter a impulsi sull’asse posteriore funziona fino a 600 ampere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)