Porsche Taycan conquista un nuovo Guinness World Record [VIDEO]
La prova si è svolta a Pite Havsbad, in Svezia
La Porsche Taycan Cross Turismo ha conquistato un altro Guinness World Record, questa volta effettuando 69 donut consecutivi sul ghiaccio della Svezia.
La station wagon 100% elettrica, con al volante lo stuntman Terry Grant, ha stabilito il Guinness dei primati il 3 febbraio 2022 su un mare ghiacciato al Race of Champions 2022 tenutosi a Pite Havsbad (Svezia). Il video completo è stato pubblicato su YouTube dal canale ufficiale di Race of Champions.
Ad un certo punto lo stuntman ha avuto difficoltà a proseguire
Per riuscire a conquistare il record, la Taycan Cross Turismo ha dovuto eseguire i 69 donut senza fermarsi all’interno di un’area circolare ben precisa. Ovviamente, la vettura utilizzata per la prova montava degli pneumatici invernali.
Grant ha dichiarato che, durante l’esecuzione, la Porsche Taycan Cross Turismo ha cercato di fermarsi in quanto il sistema di sensori ha tradotto il ghiaccio lanciato via in una specie di incidente. Inoltre, dopo un po’ la superficie è diventata irregolare e ciò ha influito sulla concentrazione dello stuntman. Per fortuna, però, Terry Grant è riuscito a completare la prova e a conquistare il Guinness World Record.
Seguici qui