Presentata la nuova Pagani Cinque Roadster
Se la Pagani Zonda Cinque non è ancora abbastanza esclusiva o esotica per voi, Horacio Pagani ha la soluzione: la Zonda Cinque Roadster.
La Zonda spider è quasi identica alla sua versione con il tettuccio rigido, anche se lo chassis in fibra di carbonio è stato ammorbidito per ospitare la copertura rimovibile. Con quest’ultima riposta, la cabina si presenta quasi totalmente aperta, a parte una presa d’aria per il motore.
Le caratteristiche rendono la Zonda Cinque Roadster l’auto più esotica tra le esotiche: il motore AMG arriva ad una potenza di 678 CV e 780 Nm di coppia, il tubo di scarico è in titanio rivestito di ceramica, controllo della trazione, cambio sequenziale a sei marce della Cima. I cerchioni da 48 e 50 cm sono della APP e montano pneumatici Pirelli P-Zero. Infine abbiamo i freni della Brembo in carboceramica a sei pistoni. I 1210 kg della Zonda possono essere portati da 0 a 100 in 3,4 secondi.
Il prezzo? Solamente 1,3 milioni di euro più le tasse. Un prezzo tutto sommato onesto, se pensate che la Zonda Cinque Roadster verrà prodotta in soli cinque esemplari.
Seguici qui