Previsioni traffico e meteo 11-13 aprile: un’anteprima d’estate

Da domenica è in arrivo un netto peggioramento del clima

Previsioni traffico e meteo 11-13 aprile: un’anteprima d’estate

Weekend di metà aprile con un meteo più favorevole e con l’avvicinarsi delle festività primaverili, con Pasqua, 25 aprile e 1° maggio in rapida successione nelle prossime settimane. Nel frattempo, è in arrivo un fine settimana con temperature in aumento, ma con il maltempo in agguato a partire dalla giornata di domenica.

Le previsioni del traffico

Visto che dal prossimo weekend ci sarà una serie di festività e ponti, non saranno molti gli italiani che si metteranno in viaggio questo fine settimana. Anche se non è da escludere qualche lieve disagio oggi in uscita dalle città e domenica in senso inverso, per chi deciderà di fare una gita fuoriporta, magari al lago, anticipando il grande flusso atteso nelle settimane in arrivo. Domenica è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada, sempre dalle 9 alle 22.

Qualche possibile disagio, soprattutto nella zona ligure, è previsto per le chiusure della prossima notte, per i cantieri autostradali. Inoltre, al momento, sono segnalati problemi su A1 e A14, per due incidenti piuttosto seri. Il secondo, il ribaltamento di un camion, ha previsto la chiusura del tratto tra Cesena Nord e Cesena (direzione Ancona).

Le previsioni meteo

Il weekend proseguirà il cielo sereno o poco nuvoloso degli ultimi giorni, con caldo anche superiore alle medie stagionali. Tuttavia, a partire da domenica, ci sarà un netto peggioramento. Le piogge ed i temporali arriveranno a partire dal Nord-Ovest, ma si estenderanno in buona parte d’Italia, portando molta instabilità.

Le temperature saranno, come dicevamo, superiori alla media tra oggi e domani, con massime anche oltre i 24/25 gradi in alcune località settentrionali, ma comunque attorno ai 20° ovunque. Il peggioramento di domenica porterà anche un abbassamento delle temperature, che si fermeranno attorno ai 16/17 gradi quasi ovunque.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)