Previsioni traffico e meteo 13-15 dicembre: c’è la perturbazione atlantica

Oggi attenzione allo sciopero dei trasporti in tutta Italia

Previsioni traffico e meteo 13-15 dicembre: c’è la perturbazione atlantica

Ultimo weekend prima dell’inizio del periodo natalizio, con la caccia al regalo come principale attività da parte della maggior parte degli italiani e spostamenti abbastanza ridotti. Sarà un fine settimana con meteo abbastanza instabile, per l’arrivo della perturbazione atlantica, con maltempo soprattutto nelle regioni centrali.

Le previsioni del traffico

Come detto, sarà un weekend senza tantissimi spostamenti attesi, aspettando la chiusura delle scuole e l’arrivo delle festività natalizie e di fine anno. Tuttavia, non mancherà un po’ di traffico verso le località dove si tengono i mercatini natalizi, in particolare in Trentino Alto-Adige, con possibili disagi sull’A22 del Brennero. Potrebbero esserci alcuni spostamenti anche verso le località sciistiche, seppur sarà dal prossimo fine settimana quando si riempiranno le piste da sci.

Oggi attenzione agli spostamenti all’interno delle città, per via dello sciopero generale che coinvolge anche l’intero settore trasporti (escluso quelle aereo), facendo così aumentare il traffico veicolare, poi non mancherà qualche chiusura e cantiere in autostrada, soprattutto nelle ore notturne e, in particolare, nella zona ligure. Per favorire un maggiore scorrimento del traffico, è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada nella giornata di domenica, dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, arriva la perturbazione atlantica, che porterà un po’ di maltempo nel fine settimana. Dalla giornata odierna peggiora, con temporali, soprattutto nel versante tirrenico e nelle regioni centrali. Anche domani sono previste piogge, soprattutto in Toscana e Lazio, mentre da domenica il meteo migliorerà.

Le temperature sono ormai quelle invernali e tipiche di questo periodo. Le minime di poco superiori a quota 0°C, con eccezione delle regioni meridionali e le isole maggiori, mentre le massime arriveranno attorno ai 7-8 gradi al Nord, ai 10-12 gradi al Centro e al Sud ed ai 17-18 gradi nelle isole maggiori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)