Previsioni traffico e meteo 13-15 febbraio: Carnevale con l’acqua

Possibili disagi verso le località sciistiche e delle sfilate

Previsioni traffico e meteo 13-15 febbraio: Carnevale con l’acqua

Arriva il weekend di San Valentino, con un meteo instabile e le Olimpiadi invernali in pieno corso, ma sempre in un periodo dell’anno dove gli spostamenti sono ancora abbastanza limitati. Anche se quest’anno la festa degli innamorati coincide con il fine settimana clou del carnevale e, di conseguenza, ci sarà qualche movimento in più, vista anche la chiusura delle scuole.

Le previsioni del traffico

Di conseguenza, c’è la possibilità di trovare più traffico su strade ed autostrade, a partire da questo pomeriggio/sera in uscita dalle grandi città e, durante il fine settimana, nelle località con le principali sfilate, come Venezia, Viareggio e Ivrea. La concomitanza con i Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 porterà anche possibile traffico verso i luoghi di gara, cioè Cortina, Bormio, Anterselva, Livigno e Predazzo. Con un aumento degli spostamenti verso queste località.

Infine, si avvicina la parte finale della stagione sciistica e, di conseguenza, anche le piste saranno affollate, con particolare attenzione all’ A5 della Valle d’Aosta ed all’A22 del Brennero, dove sono attese le principali code. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è sempre quello classico, visto che non ci sono giorni ‘rossi’ per carnevale, quindi solo domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il meteo, come dicevamo, sarà instabile. Oggi è previsto cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ma domani è previsto l’arrivo del maltempo, con pioggia su quasi tutte le regioni e neve sull’arco alpino. Domenica ci sarà un miglioramento a livello meteorologico, con il ritorno del cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili piogge al Sud, soprattutto nel corso del pomeriggio.

Le temperature non cambieranno, rispetto agli ultimi giorni. Le minime tra 5 e 10 gradi, mentre le massime saranno ovunque oltre 10 gradi, con picchi di 15-17 gradi sulle isole maggiori. I primi giorni della prossima settimana è atteso un meteo in miglioramento, con un cielo maggiormente soleggiato, ma con un lieve abbassamento delle temperature.

(foto di Loyloy Thal da Pixabay)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)