Previsioni traffico e meteo 16-18 maggio: sole e qualche pioggia
Un po' di gite fuoriporta, aspettando l'estate
Weekend di metà maggio, un classico periodo con un le prime gite fuoriporta verso le località balneari, aspettando l’arrivo della vera e propria stagione estiva. Quando, soprattutto da quando finiranno le scuole, ci sarà il periodo clou dei fine settimana lontano da casa verso il mare ed i laghi. Prima delle attese ferie estive.
Le previsioni del traffico
Come dicevamo, non mancheranno un po’ di italiani in viaggio verso i luoghi di villeggiatura, per staccare un paio di giorni dalla routine lavorativa, anche se non sono attesi grandi spostamenti. Dunque, ci sarà qualche possibile disagio nel pomeriggio/sera di oggi in uscita dalle grandi città, così come domenica in senso inverso. Le strade più trafficate saranno l’A4 verso il Lago di Garda, l’A8 dei Laghi, la A14 Adriatica, le zone balneari nei dintorni di Roma e le strade verso la Liguria.
Come di consuetudine, domenica ci sarà il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22, così come non mancherà qualche chiusura notturna per i cantieri, con particolare attenzione alla zona ligure.
Le previsioni meteo
È in arrivo un weekend principalmente con cielo sereno, ma con qualche pioggia in giro per l’Italia. Oggi, in particolare, è previsto un po’ di maltempo nelle regioni meridionali e sulla costa adriatica, mentre da domani migliora ovunque, con solo qualche pioggia residua sui rilievi e le zone limitrofe. Domenica quasi ovunque soleggiato.
Le temperature sono ormai miti, con minime superiori ai 10 gradi e massime oltre i 20°, in salita nel corso del weekend. Domenica e lunedì, infatti, ci sarà un clima quasi estivo, con alcune località dove verranno sfiorati i 30 gradi. Anche se le previsioni per la prossima settimana sono di un clima instabile, soprattutto al Nord.
Seguici qui