Previsioni traffico e meteo 25-27 novembre: tra sole e pioggia
Pochi disagi, aspettando le festività del mese di dicembre
Aspettando le festività del mese di dicembre e l’arrivo della stagione sciistica, sarà un weekend di fine novembre senza particolari sussulti. Con un meteo ‘ballerino’, temperature ormai arrivate più o meno alla classica media stagionale e senza particolari disagi attesi sulle nostre strade ed autostrade, in questa stagione intermedia.
Previsioni traffico
Come dicevamo, ci attendiamo un fine settimana senza particolari problemi legati al traffico, visto il classico periodo dell’anno un po’ a metà strada tra le tipiche gite fuoriporta al mare e lago d’estate e quelle in montagna dell’inverno. Di conseguenza, non dovrebbero esserci grandi code sulle nostre strade o autostrade, seppur non siano escluse delle partenze in uscita dalle grandi città nella serata di oggi ed i rientri in senso contrario domenica pomeriggio/sera.
Con il campionato di calcio fermo per il Mondiale e senza grandi eventi programmati, l’unica segnalazione è per possibili disagi sulla A13 Bologna-Padova all’altezza di Rovigo, per senso unico alternato in direzione del capoluogo emiliano. Non cambia il blocco dei mezzi pesanti: si fermano domenica dalle 9 alle 22.
Previsioni meteo
Sarà un weekend con un’Italia divisa in due. Al Nord è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche attenzione per possibili nebbie in pianura, mentre al Centro-Sud sarà un fine settimana di maltempo, con piogge e temporali. A partire dalla giornata di oggi, con tendenza al miglioramento a partire dalle prime ore di domenica.
Le temperature ormai sono piuttosto simili alle medie stagionali. Le minime in singola cifra, anche arrivando vicino a zero gradi, e le massime tra i 10 ed i 15 gradi. Con l’eccezione delle due isole principali dove, nonostante arriveranno delle piogge nel weekend, il clima sarà più gradevole, con massime vicine ai 20 gradi.
Seguici qui