PSA Peugeot-Citroën aumenterà la produzione in Europa di 60.000 veicoli
Mossa necessaria per far fronte alla domanda crescente
Il Gruppo PSA Peugeot-Citroën ha annunciato che aumenterà la capacità produttiva dei suoi stabilimenti europei per far fronte alla domanda crescente che arriva proprio dal Vecchio Continente, sintomo di un mercato europeo in ripresa. Da adesso fino ad agosto 2015 il principale produttore di auto francese produrrà in Europa più di 60.000 veicoli supplementari rispetto a quelli previsti, incremento che è pari al 10% della produzione.
I veicoli che saranno prodotti in più per soddisfare la forte richiesta saranno di tutti e tre i brand PSA (Peugeot, Citroën e DS) con il surplus produttivo che riguarderà soprattutto la Citroën C4 Cactus, modello che ha fatto registrare un boom di ordini da tutta Europa, quasi 30.000 da gennaio ad oggi. Nei prossimi mesi PSA produrrà nello stabilimento di Madrid 9.000 unità in più della C4 Cactus.
Per quanto riguarda i modelli Peugeot verrà incrementata la produzione della 208, della 2008 e della 308, in particolar modo la versione station wagon. Il marchio DS spingerà la produzione della DS3. A crescere in questi mesi, fa sapere il Gruppo PSA, sarà anche la produzione della gamma di veicoli commerciali del costruttore francese, oltre che quella di motori e cambi negli stabilimenti transalpini di PSA.
Seguici qui