Qoros 2 SUV concept: anticipazione in vista del Salone di Shanghai 2015

Prototipo di una versione proposta in Cina entro l'anno?

Al Salone di Shanghai è atteso il Qoros 2 SUV concept. Anteprima di un possibile nuovo modello, che potrebbe essere commercializzato nel paese asiatico entro la fine del 2015
Qoros 2 SUV concept: anticipazione in vista del Salone di Shanghai 2015

Qoros 2 SUV concept – Forme compatte, muso che sembra schiacciato e robusto, ampi passaruota. Un primo teaser ha fornito qualche suggerimento sulla Qoros 2 SUV concept, vettura prototipo che dovrebbe essere mostrata al Salone di Shanghai verso la fine di questo mese.

L’immagine mostra una vettura dalle dimensioni compatte, ma che apparirebbero anche più voluminose della Qoros 3 City SUV, vettura portata di recente alla rassegna di Ginevra. Anche la Qoros 3 City SUV è caratterizzata da linee compatte, ma più profilate rispetto all’immagine mostrata del nuovo prototipo. L’auto portata a Ginevra sarebbe stata sviluppata sul telaio della Qoros 3 Hatch, la berlina di medie dimensioni proposta dal giovane costruttore cinese, e il design ripropone quello già mostrato dagli altri modelli Qoros. Stile valorizzato anche dalla meccanica rialzata e da quei dettagli tipici delle vetture crossover. Elementi visibili sui lati dell’auto e su frontale e posteriore.
L’abitacolo, ben definito, sarebbe dotato di sistemi tecnologici studiati per lo svago, come il sistema infotainment Qoros MMH gestibile attraverso lo schermo touch da 8 pollici posizionato al centro della plancia, e per la sicurezza.

La Qoros 3 City SUV adotterebbe le stesse motorizzazioni della gamma Qoros 3. Una variante sarebbe il propulsore turbo benzina di 1.6 litri da 156 cavalli (116 kW) di potenza e 210 Nm di coppia. Motore che consentirebbe alla vettura di passare da 0 a 100 Km/h in poco più di 10 secondi (10.1) e toccare i 205 km/h. Unità legata a un cambio manuale a sei velocità che le permetterebbe di fare 14,7 km/l o, in alternativa, un opzionale a doppia frizione.
La Qoros 2 SUV concept, invece, potrebbe essere spinta da un nuovo propulsore. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di un motore turbo da 1.8 litri, che si ipotizza possa garantire una potenza di 185 cavalli (136 kW). Per il momento non si hanno molte informazioni su questo concept, in attesa che venga mostrato a Shanghai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)