Renault 5 2024: entra a listino la versione ‘Urban Range’ da 40 kWh

Autonomia fino a 312 km, prezzo da 27.900 euro

Renault 5 2024: entra a listino la versione ‘Urban Range’ da 40 kWh

La Renault 5 si arricchisce della versione entry level, denominata ‘Urban Range’, entrata ora a listino per il mercato italiano. Si tratta del modello d’ingresso nella gamma della vettura elettrica, con la batteria da 40 kWh ed un’autonomia dichiarata fino a 312 km. Con un prezzo da 27.900 euro, in attesa della versione da 25.000 euro.

Tre allestimenti

La versione Urban Range arriva sul mercato con tre allestimenti. Si parte da quello d’ingresso, denominato Evolution, con un equipaggiamento già piuttosto ricco, comprendente le luci full LED anteriori e posteriori, i cerchi in acciaio da 18 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema di infotainment da 10” con radio DAB ed il caricatore di bordo trifase da 80 kW. Salendo di livello, troviamo la versione Techno a cui si aggiunge il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, la retrocamera di parcheggio, gli specchietti riscaldabili ed i cerchi in lega da 18”.

L’allestimento top di gamma è denominato Iconic Cinq e si completa con il caricatore wireless per lo smartphone, il pack parking, il retrovisore interno elettrocromico frameless e l’avatar virtuale Reno con ChatGPT integrato.

Motore e batteria

La Renault 5 Urban Range propone, come detto, la batteria da 40 kWh, abbinata al motore elettrico da 120 cavalli ed un’autonomia dichiarata di 312 km nel ciclo WLTP. Nel corso del 2025, arriverà anche la versione con motore da 95 CV e 300 km di autonomia: si chiamerà ‘Five’ ed avrà un costo di circa 25.000 euro.

Prezzi

Tornando agli allestimenti attualmente disponibili della nuova elettrica del marchio della Losanga: la Urban Range si propone a 27.900 euro con equipaggiamento Evolution, a 29.900 euro per la Techno ed a 31.900 euro per la Iconic Cinq.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)