Renault Arkana 2022: ecco gli aggiornamenti introdotti
Il nuovo allestimento E-Tech Engineered debutta anche su Clio e Captur
Renault ha annunciato una serie di aggiornamenti per il Renault Arkana con l’arrivo del model year 2022 e allo stesso tempo ha aggiunto il nuovo allestimento E-Tech Engineered per Clio e Captur. Partendo dall’Arkana 2022, viene offerto nelle versioni Evolution, Techno, RS Line ed E-Tech Engineered.
Il Renault Arkana Evolution sostituisce la precedente variante Iconic e di serie propone cerchi in lega da 17”, fari Full LED, piastre paramotore in grigio scuro e finestrini posteriori e portellone oscurati. Non mancano display touch centrale da 7 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, quadro strumenti a colori da 7 pollici, fari e tergicristalli automatici, aria condizionata automatica, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera e freno di stazionamento elettronico.
Un gradino più sopra abbiamo l’Arkana Techno che aggiunge caricatore wireless per smartphone compatibili, quadro strumenti da 10 pollici, display touch centrale da 9.3 pollici con navigatore, ricerca Google e informazioni sul traffico, cerchi in lega da 18” con taglio a diamante e vari inserti cromati.
Nell’abitacolo della versione Techno abbiamo rivestimento in tessuto nero e tappezzeria in pelle sintetica, illuminazione ambientale, specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico, riconoscimento dei cartelli stradali e tecnologia Multi-Sense con tre modalità di guida.
Passando all’Arkana RS Line, aggiunge esclusivi cerchi da 18”, paraurti anteriore e grigia unici, piastra paramotore in Gunmetal, terminali di scarico cromati, badge RS Line, rivestimento in pelle e suede con cuciture rosse e finita fibra di carbonio nell’abitacolo.
Una novità nella gamma del Renault Arkana è la versione E-Tech Engineered. Questa propone cerchi da 18” con riflessi dorati, paraurti anteriore unico con dettagli dorati e piastra paramotore anteriore e posteriore su misura. L’abitacolo è caratterizzato da volante in pelle riscaldato, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, cuciture dorate, cielo nero, cruscotto in finto carbonio e pedaliera in alluminio.
Le novità per Clio e Captur
Come anticipato ad inizio articolo, la casa automobilistica francese ha introdotto l’allestimento E-Tech Engineered anche nella gamma della Clio e del Captur. La prima indossa cerchi da 17” mentre la seconda un set da 18”.
Entrambi presentano badge Renault neri, finiture dorate sul paraurti anteriore e posteriore, piccolo spoiler posteriore e segni distintivi E-Tech Engineered. Anche gli interni vengono forniti con caratteristiche esclusive come cuciture dorate, pedaliera in alluminio e rivestimento del tetto scuro.
Seguici qui