Renault Clio 2024: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]
La presentazione potrebbe avvenire ad aprile
Renault sembra pronta a presentare molto presto in Europa il prossimo restyling della Renault Clio. Questo permetterà alla quinta generazione della popolare utilitaria di affrontare il resto della sua vita commerciale.
In questo momento, la casa automobilistica francese sta testando su strada i primi prototipi e una conferma arriva da alcune foto spia condivise su Instagram da Nadir Araçlar. In particolare, la nuova Clio è stata avvistata in pieno giorno durante alcune prove su strada.
Sono previste novità a design, motori e tecnologia
Il muletto semi-camuffato ha anticipato un aggiornamento ricco di novità che riguarderanno design, tecnologia e meccanica. Il camuffamento su questo prototipo si concentra sulla parte anteriore e su quella posteriore. Proprio in queste zone avverranno i principali cambiamenti estetici.
Il frontale della Renault Clio 2024 sarà completamente ridisegnato e scompariranno i gruppi ottici a forma di C. Modifiche sono previste anche alla calandra mentre debutterà il nuovo logo di Renault. Per quanto riguarda il posteriore, i cambiamenti saranno minori, ma comunque importanti. Ad esempio, ci saranno dei nuovi fanali.
Passando all’abitacolo, non sono attese novità rilevanti. I cambiamenti più importanti riguarderanno il nuovo sistema di infotainment.
Lo storico marchio francese prevede di introdurre varie novità sotto il cofano. Ad esempio, in alcuni mercati non verrà più offerto il motore benzina SCe da 1 litro da 65 CV. Lo stesso destino toccherà al TCe a benzina da 1.3 litri da 140 CV.
Anche il cambio automatico X-Tronic sarà rimpiazzato da uno a doppia frizione EDC. Invece, continuerà ad essere disponibile il benzina TCe da 1 litro che sarà proposto nelle versioni da 90 e 115 CV.
Il nuovo restyling della Renault Clio porterà anche una variante bifuel e una con motore diesel Blue dCi da 1.5 litri che potrebbe essere destinato esclusivamente alle flotte. La versione ibrida potrebbe ricevere una batteria più capiente per percorrere più km in modalità 100% elettrica.
Infine, il debutto della Clio 2024 potrebbe avvenire ad aprile 2023, con gli ordini che potrebbero aprirsi prima dell’estate.
Seguici qui