Renault Clio 2024: test sulle strade francesi con meno camuffamento [FOTO SPIA]

L'arrivo nelle concessionarie è previsto per quest'estate

Renault annuncerà molto presto il nuovo restyling della Renault Clio, considerando che l’attuale quinta generazione ha già quattro anni. Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo semi-camuffato avvistato in Francia da un nostro fotografo mentre effettuava dei test su strada.

A differenza di altri modelli dello stesso segmento (come la Ford Fiesta), la casa automobilistica francese vuole mantenere ancora in vita la Clio. Dunque, continuerà a scontrarsi con artisti del calibro di Peugeot 208, Toyota Yaris e Volkswagen Polo. Inoltre, la nuova Clio sarà venduta assieme alla Renault 5 elettrica.

Renault Clio 2024 prototipo Francia foto spia

La parte frontale è caratterizzata da zanne a LED a forma di boomerang

Ritornando al muletto beccato in Francia, possiamo vedere le nuove zanne a LED a forma di boomerang sul paraurti anteriore, che sembrano molto simili – a livello estetico – a quelle adottate da Peugeot e DS Automobiles.

Questa non dovrebbe essere una novità in quanto il capo design di Renault, Gilles Vidal, ha trascorso gli ultimi 10 anni proprio nella casa del Leone. Tuttavia, l’approccio adottato dalla Losanga è leggermente diverso poiché troviamo dei DRL più spessi sotto i fari (dal design aggressivo) che rappresentano un’evoluzione della soluzione mostrata per la prima volta sul concept Scenic E-Tech.

Altri cambiamenti riguardano una griglia più semplice con il nuovo stemma Renault e l’assenza di prese d’aria nel paraurti laterale. Passando sul retro, la Renault Clio 2024 vanta fanali a LED più sottili e allungati.

Renault Clio 2024 prototipo Francia foto spia

Visto che si tratta soltanto di un restyling, non ci aspettiamo grosse novità nell’abitacolo. Pertanto, troveremo ancora un cockpit digitale con un display touch da 9.3 pollici per il sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale da 10.2 pollici.

La dotazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) dovrebbe essere ampliata con l’aggiunta di nuove tecnologie così da rendere la vettura ancor più sicura. La gamma delle motorizzazioni della nuova Renault Clio non dovrebbe cambiare drasticamente, anche se verrà dedicata maggiore attenzione alle varianti elettrificate. Non ci resta che attendere l’arrivo nelle concessionarie previsto per l’estate.

Renault Clio 2024 prototipo Francia foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)