Renault Hippie Caviar Hotel: il camper che promette l’esperienza di un hotel a 5 stelle
All'interno c'è una panca che può essere convertita in un letto su cui dormire
Renault sfrutterà il Caravan Salon 2021 di Düsseldorf per presentare al pubblico il nuovo Hippie Caviar Hotel. Descritto come un van hippie-chic, si tratta di un concept che si basa sul Renault Trafic EV e viene classificato come un hotel a 5 stelle da poter guidare.
Sul tetto c’è una sorta di terrazza dove intrattenersi
La casa automobilistica francese non ha rivelato molte informazioni sul modello, ma possiamo vedere che dispone di un esterno bicolore in Almond Flakes e Anodised Silver Grey, completo di una terrazza presente sul tetto. Quest’ultima è accessibile attraverso una scala ed è caratterizzata da un tavolino da caffè e due schienali estraibili che consentono alle persone di rilassarsi sul tetto del veicolo.
Renault ha fornito soltanto un assaggio dell’abitacolo del nuovo Hippie Caviar Hotel. Troviamo però un cruscotto effetto vimini, delle finiture in legno e una schiuma a base vegetale per i sedili. Altre caratteristiche sono la tappezzeria in lino e lana, una verniciatura effetto carta giapponese e una panca che può essere convertita in un letto con dimensioni di 195 cm di lunghezza e 145 cm di larghezza.
Il marchio francese ha affermato che la panca può essere posizionata all’interno o all’esterno del veicolo e inoltre esiste una posizione di “contemplazione” che consente di estendere la panca fuori dal portellone. Disponibili anche dei tendaggi che forniscono privacy e protezione da eventuali intemperie e una posizione “accogliente” che crea l’atmosfera tipica di un salotto.
Il concept è stato studiato per essere abbinato a un modulo aggiuntivo da installare esternamente
Il nuovo Renault Hippie Caviar Hotel è stato progettato per essere accompagnato da un modulo aggiuntivo dotato di bagno, doccia e punto di ricarica elettrica. Questo può essere posizionato nel posto desiderato.
Il marchio francese prevede anche di offrire servizi di portineria che utilizzerebbero un drone per effettuare le consegne. Anche se l’Hippie Caviar Hotel è semplicemente un concept, Renault ha dichiarato che sta sviluppando una gamma di furgoni VIP incentrati sui servizi personalizzati.
Seguici qui