Renault Megane E-Tech Electric: Raffaele Fusilli ci racconta l’elettrica che punta a stupire [VIDEO]

Il CEO di Renault Italia: "Esperienza a bordo coinvolgente"

Renault Megane E-Tech Electric: Raffaele Fusilli ci racconta l’elettrica che punta a stupire [VIDEO]

Figlia della Renaulution e della “Nouvelle Vague” della Losanga, la Renault Megane E-Tech Electric è il modello che definisce un punto di rottura per il marchio francese, dando il via ad una nuova era, caratterizzata dall’auto coinvolgente ed emozionale che abbraccia la mobilità sostenibile a zero emissioni.

Del forte e ambizioso impatto di cui si carica la Megane E-Tech Electric ce ne parla, nel video sotto, Raffale Fusilli, CEO di Renault Italia, raccontandoci in che modo la Megane elettrica segna il cambio di passo e di paradigma nella gamma Renault.

Elettrica, coinvolgente ed emozionale

Parliamo di una vettura nativa elettrica, costruita sulla piattaforma CMF-EV, che combina l’avanzata tecnologia telaistica e strutturale con un design distintivo e dimensioni compatte, in grado però di garantire spazio e abitabilità. La Renault Megane E-Tech Electric, che ambisce a guidare la conversione alla mobilità elettrica degli automobilisti europei, punta molto anche sul coinvolgimento di guida e sull’esperienza che è capace di offrire a chi occupa il suo abitacolo.

Tecnologia d’infotainment al top con la nuova dashboard

L’esperienza a bordo di Renault Megane E-Tech Electric fa leva sugli avanzati contenuti tecnologici che assicurano una completa connettività. Il cruscotto della nuova elettrica di Renault è dominato dall’inedita dashboard a L rovesciata, al suo debutto assoluto, che integra in un unico elemento il quadro strumenti digitale dietro il volante e il display centrale dell’infotainment, con quest’ultimo che beneficia degli aggiornamenti software over-the-air.

Due tagli di batteria disponibili, con autonomia fino a 470 km

In termini di motorizzazioni, la Renault Megane E-Tech Electric propone due diverse opzioni: quella con batteria da 40 kWh e potenza di 130 CV, che assicura 300 km d’autonomia (ciclo WLTP), e quella con batteria da 60 kWh e 220 CV che garantisce un’autonomia fino a 470 km (ciclo WLTP). Tre gli allestimenti previsti in gamma: Equilibre, Techno e Iconic. I prezzi per il mercato italiano partono da 37.100 euro per la versione con batteria da 40 kWh e da 41.700 euro per quella da 60 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)